Informazione sempre e ovunque con il servizio SMS

Grazie al servizio di alertistica SMS puoi verificare le spese della tua carta Libra in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.
Puoi ricevere direttamente sul tuo cellulare le informazioni su saldo e disponibilità residua della tua carta oppure essere avvisato ogni volta che viene effettuata una transazione superiore ad un importo che tu stesso stabilisci.

Il servizio può essere attivato con una semplice telefonata al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) o con l'invio di un SMS al numero 4860005 seguendo le istruzioni della tabella sottostante.
L'importante è dotarsi, prima dell'attivazione, delle ultime 3 cifre della tua carta e del tuo codice titolare che trovi sulla prima pagina dell'estratto conto o che puoi richiedere chiamando l'Assistenza Titolari.

Richiesta informazioni saldo e disponibilità residua

Vantaggi

Attivazione

Note

Tramite SMS

Telefonica

Per conoscere in tempo reale saldo e disponibilità residua della tua carta Libra.

Invia al numero 4860005 un SMS con scritto:
ATTIVA (in minuscolo o maiuscolo)
Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta

Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.
Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456

Telefona al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) e seleziona l'opzione 2 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per il servizio SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Dopo aver attivato il servizio è sufficiente inviare un SMS al numero 4860005 con la parola “SALDO” per ricevere la situazione aggiornata dell'utilizzo del plafond mensile della carta.
 

Saldo e disponibilità residua a chiusura estratto conto

 Vantaggi

Attivazione 

Note

Tramite SMS

Telefonica

Per conoscere in automatico, a chiusura dell'estratto conto, informazioni su saldo e disponibilità residua della tua carta Libra.

Invia al numero 4860005 un SMS con scritto:
ATTIVA (in minuscolo o maiuscolo)
Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta
INFO (in minuscolo o maiuscolo)

Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.
Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO

Telefona al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) e seleziona l'opzione 2 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per il servizio SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2. 

Attivando questo servizio riceverai un SMS con l'indicazione dell'utilizzo del plafond della carta a ogni chiusura dell'estratto conto. Potrai inoltre richiedere in qualsiasi momento  la situazione aggiornata dell'utilizzo della carta inviando un SMS al numero 4860005 con la parola “SALDO”.


Notifica spese

Vantaggi

Attivazione

Note

Tramite SMS

Telefonica

Per ricevere un avviso ogni volta che vengono effettuate transazioni che superano l'importo da te stabilito.

Invia al numero 4860005 un SMS con scritto:
ATTIVA (in minuscolo o maiuscolo)
Codice Titolare Ultime 3 cifre della carta
NOTIFICA (in minuscolo o maiuscolo)
Importo minimo in € oltre il quale avviare la notifica

Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.
Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 100

Telefona al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) e seleziona l'opzione 2 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per il servizio SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Attivando questo servizio riceverai un SMS per ogni acquisto e prelievo effettuato con la carta superiore alla soglia di importo da te impostata. Potrai inoltre verificare in qualsiasi momento il saldo e la disponibilità residua della carta inviando un SMS al numero 4860005 con la parola “SALDO”.

Per variare la soglia di spesa è sufficiente chiamare l'Assistenza Titolari.

 


Attivazione di tutti i servizi

Vantaggi

Attivazione

Note

Tramite SMS

Telefonica

Per attivare in un'unica operazione tutti i seguenti servizi:

  • richiesta informazioni saldo e disponibilità residua

  • saldo e disponibilità residua a chiusura estratto conto

  • notifica spese

Invia al numero 4860005 un SMS con scritto:
ATTIVA (in minuscolo o maiuscolo)
Codice Titolare (che trovi nell'estratto conto)Ultime 3 cifre della carta
INFO (in minuscolo o maiuscolo)
NOTIFICA (in minuscolo o maiuscolo)
Importo minimo in € oltre il quale avviare la notifica

Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.
Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO NOTIFICA 100

Telefona al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) e seleziona l'opzione 2 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per il servizio SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Vedi dettaglio dei servizi precedentemente elencati.


Disattivazione

Tramite SMS

Telefonica

Note

Invia al numero 4860005 un SMS con scritto:
DISATTIVA (in minuscolo o maiuscolo)
Codice Titolare (nella lettera di addebito)
Ultime 3 cifre della carta.

Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.
Ad esempio: DISATTIVA 0003456789 456

Telefona al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) e seleziona l'opzione 2 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per il servizio SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Se hai attivato più di uno dei servizi suindicati, è sufficiente inviare un unico SMS per richiedere contemporaneamente la disattivazione di tutti i servizi.

Il servizio è attivabile sui numeri di cellulare degli operatori Tim, Vodafone, Wind, TRE e Poste.
Il costo di ciascun messaggio SMS inviato per l'attivazione e la disattivazione dei servizi e per la richiesta di saldo e disponibilità della carta è:
- clienti Tim: gratuito;
- clienti Vodafone, TRE e Poste: quanto previsto dal proprio piano tariffario;
- clienti Wind: 12,40 centesimi di euro dall'Italia e 50 centesimi di euro dall'estero.

Il costo di ogni messaggio SMS di notifica delle spese ricevuto è:
- clienti Tim, Wind e Poste: 15 centesimi di euro;
- clienti Vodafone e Tre: 16 centesimi di euro.

Il costo di ogni messaggio SMS su saldo e disponibilità residua ricevuto è:
- clienti Tim, Wind, TRE e Poste: 25 centesimi di euro;
- clienti Vodafone: 26 centesimi di euro.

I prezzi si intendono espressi in euro IVA inclusa. Gli importi saranno addebitati sul conto telefonico dei Titolari. La ricezione dei messaggi di servizio è sempre gratuita. Per ricevere SMS relativi alle carte aggiuntive eventualmente sottoscritte sarà necessario registrare anche le stesse al servizio.
Il cambio dell’operatore telefonico (portabilità) del numero di telefono cellulare può comportare la mancata ricezione di alcuni SMS e dunque è opportuno disattivare il servizio e riattivarlo con le modalità suindicate. 
I servizi SMS forniti sono strettamente legati al numero telefonico indicato e quindi alla scheda telefonica associata a quel numero. Nel caso di trasferimento e/o cessione a qualsiasi titolo, anche in via temporanea, della scheda telefonica a terzi senza avere previamente richiesto di disattivare i servizi SMS attivati sul numero telefonico comunicato, i servizi SMS saranno fruiti dal cessionario della scheda telefonica, sotto l'esclusiva responsabilità del cliente cedente, manlevando l'Azienda da ogni responsabilità in merito ai servizi SMS e ai contenuti/informazioni veicolati a mezzo dei servizi stessi.

Per maggiori dettagli chiama il Servizio Assistenza Titolari al numero 800.500.200 (dall'estero +39.030.24.71.209) oppure cerca la filiale più vicina.

Avvertenze

Per le condizioni economiche del servizio puoi consultare il foglio informativo disponibile nella sezione trasparenza.