Coperture assicurative Plus

Le innovative formule di protezione "Plus" riservate a carta Libra Classic Plus, Libra Extra Plus, Libra Gold e Libra Gold Superior Retail consentono di avere una tutela del miglior prezzo per acquisti effettuati con la carta, una copertura in caso di mancata consegna o di difformità tra quanto proposto dal venditore e quanto ricevuto per le transazioni online e un'estensione di 2 anni della garanzia del costruttore.

Garanzie

Descrizione di sintesi delle coperture assicurative Plus

Tutela del miglior prezzo

Garantisce il miglior prezzo per i beni acquistati con carta Libra in quanto il titolare può richiedere il rimborso dell'eventuale differenza tra il prezzo di un articolo acquistato e il prezzo individuato in un altro punto vendita (a parità di caratteristiche tecniche, marca e codice di riferimento del produttore o distributore; sono esclusi acquisti in internet o all’estero e le vendite per corrispondenza).

Safe online

Protegge gli acquisti effettuati con carta Libra in internet nei casi di:

  • mancata conformità (quando l'articolo consegnato non corrisponde a quello ordinato inizialmente dall'assicurato o si presenta difettoso, rotto, incompleto o con anomalie al funzionamento);

  • mancata consegna (se l'articolo ordinato non è stato consegnato entro 30 giorni solari dall'addebito sulla carta).

Estensione della garanzia

Copre alcune categorie di articoli acquistati con carta Libra per un periodo di 2 anni a partire dalla scadenza della garanzia originale del produttore.
L’estensione della garanzia si applica in caso di guasto meccanico imputabile a un difetto di materiali o di lavorazioni e prevede il rimborso delle riparazioni che vengono effettuate presso il centro assistenza indicato dalla compagnia assicurativa.


I titolari di Libra Gold Superior Private, in aggiunta a quanto sopra riportato, possono accedere anche alle seguenti coperture:

Garanzie

Descrizione di sintesi delle coperture assicurative Plus

Mancata pertenza/coincidenza,

partenza ritardata o negato imbarco sul volo per overbooking

Al verificarsi di tali eventi in occasione di un viaggio di andata e ritorno all’estero pagato con carta Libra, è previsto il rimborso per gli acquisti essenziali (pasti, consumazioni, pernottamento) pagati con carta Libra e in eccedenza rispetto a quanto corrisposto dalla compagnia di trasporto. In caso di partenza ritardata tale rimborso è previsto per ritardi che superano le 4 ore.

Responsabilità civile
in viaggio

Rimborsa le somme dovute dal titolare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni involontariamente causati a terzi durante un viaggio pagato con la carta. La copertura è esclusa all’interno del Paese di residenza e in caso di esercizio di attività professionali e/o guida di veicoli a motore.

Esclusione di responsabilità danni per collisione di auto a noleggio

Risarcisce il titolare in caso di danno, incendio o furto di auto a noleggio pagata con carta Libra per la parte non coperta dalla polizza prevista dal contratto di noleggio stesso o da altre polizze stipulate a copertura dello stesso incidente.

 
Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800.500.200 (dall’estero: +39 030.24.71.209) o consulta le condizioni di assicurazione disponibili ai seguenti link:

  • polizze Plus riservate a Libra Classic Plus, Libra Extra Plus, Libra Gold e Libra Gold Superior Retail
  • polizze Plus riservate a Libra Gold Superior Private

 

Avvertenze
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili nella sezione "Trasparenza" del sito e presso tutte le filiali delle Banche del Gruppo UBI Banca.
La Banca si riserva la valutazione dei requisiti per la concessione della carta, dei limiti di utilizzo e dei finanziamenti.
Le coperture assicurative Plus sono fornite da Axa Travel Insurance: per i contenuti tecnici delle polizze (con particolare riferimento alle caratteristiche, ai rischi assicurati, ai rischi esclusi e ai limiti di indennizzo) si invita, prima della sottoscrizione, a leggere le condizioni di assicurazione disponibili presso le filiali delle Banche Rete del Gruppo UBI Banca e su questo sito tramite appositi link riportati nella presente pagina.